Janetta Ledell

 

 

 

Nativa del Kansas (USA), Janetta ha cominciato gli studi musicali in giovane età, per poi studiare sia viola che canto alla Wichita State University. Trasferitasi in Europa da circa 10 anni, ha qui arricchito la sua formazione ed esperienza, tra cui una Laurea Specialistica al Conservatorio di Birmingham (Inghilterra).

Dai gusti eclettici e multiformi, e amante delle combinazioni nuove ed insolite, le sue performance spaziano dall’opera, al jazz, al musical, con particolare interesse per la musica del primo ‘900, in tutte le sue varie forme. Ha avuto occasione di esibirsi in numerosi concerti in varie parti di Europa (Italia, Spagna, Austria, Inghilterra) e degli Stati Uniti, ed ha ricevuto vari riconoscimenti e borse di studio, fra cui la Presser Scholarship (Wichita), e il Bayreuth Stipendium (Venezia); è inoltre stata per due volte finalista al Concorso Internazionale di Canto “G.Seghizzi” di Gorizia, nella sezione “Gershwin songs and Jazz”. 

Francesco Ricci

 

Francesco Ricci è un pianista dal repertorio piuttosto vasto (classica, opera, musical, jazz) e capace di mischiare stili e generi diversi in un modo nuovo ed interessante. Al momento si esibisce come pianista e pianista accompagnatore in un’ampia varietà di contesti, fra cui opera, musical, e musica classica.

Francesco comincia gli studi di piano a 10 anni con il M°Paolo Dirani, per diplomarsi a 20 anni presso il Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna.

Nel 2000 si iscrive, sempre al Conservatorio di Bologna, ad un corso di “Maestro Sostituto e Collaboratore”, e parallelamente completa gli studi in Astronomia presso l’Università di Bologna (laureandosi con 110 e lode nel 2002). Nel 2011 ottiene la Laurea di 2°Livello in Pianoforte, sotto la guida della prof.ssa M°Bruna Bruno.

Ha suonato per il “Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano”, per il “Bologna Festival”, si è esibito come solista con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna al “Concerto del 2 Agosto” (2010). Fra le varie collaborazioni si citano quelle con la Fondazione Teatro Grande di Brescia, Fondazione Arena di Verona, Conservatorio di Bologna, Bernstein School of Musical Theatre (BSMT).

 

Songs My Mamma Taught Me